Le porcellane di Nericata alla Fiera Internazionale della Ceramica di Firenze, 7-8 ottobre 2023
Nericata esporrà le proprie ceramiche il 7 e 8 ottobre 2023 a Firenze, in Piazza Santa Croce a Firenze, proprio di fronte alla magnifica chiesa, nel corso della Fiera Internazionale della Ceramica.
Nel corso della 24a edizione della mostra mercato fiorentina, le nuove creazioni di Caterina Sciancalepore si affiancano ai cavalli di battaglia delle linee che tanto hanno avuto riscontro presso la clientela affezionata e nuova.
La fiera ospita nell'aulica piazza circa 90 ceramisti italiani ed europei, maestri nella lavorazione con vari tipi di tecniche ceramiche che dalla porcellana spaziano fino al gres, per arrivare al lustro e alla maiolica. Veri e propri pezzi unici che nel caso di Nericata sono la rappresentazione poetica delle proprie idee artistiche e di arredamento.
Piazza Santa Croce si raggiunge facilmente in treno, con una passeggiata di 20 minuti dalla stazione di Santa Maria Novella, o con gli autobus 23A, 23B, 6, B, C2, C3. La zona è nell'area a traffico limitato, il parcheggio più vicino è al mercato di Sant'Ambrogio, oltre che nelle vie limitrofe alla ZTL.
Alcune delle creazioni in ceramica di Nericata (click per ingrandire e sfogliare la gallery)
Comments